
Capitolo 1 resistenza di vita
Inzunah diventata grande di 19 anni, usando il suo potere divino per fare delle buoni azioni come sostenere le persone deboli. Facendo un giro di città viene improvvisamente catturata che viene iniettato un virus bizzarro, scompariscono così dal nulla.
"Claire diventata grande e Moira Burton, figlia di Barry, lavorano per l'agenzia di prevenzione dei rischi biologici TerraSave. Mentre partecipano a una festa in ufficio, loro e molti altri membri di TerraSave vengono catturati da mercenari armati".
"Claire e Moira vengono portate in una struttura sull'isola di Sejm, dove vengono attaccate dagli "Afflitti", mutati resi pazzi da tortuosi esperimenti. Una donna sconosciuta che si fa chiamare "Sorvegliante" guarda tramite le telecamere e dice loro che i braccialetti sui loro polsi registrano la paura, mentre la coppia cerca di trovare sicurezza. Quando raggiungono una torre radio, chiedono aiuto. Inzunah si libera e fa la conoscenza di Claire e Moira spaventati che lei non ha mai notato il suo aspetto mutato, infatti era diventato un tipo di Tyrant con il T-virus".
"Rispondendo alla richiesta di soccorso di Moira, Barry la rintraccia sull'isola. Incontra immediatamente Natalia Korda, una strana ragazzina con la capacità di percepire i mostri prima che diventino una minaccia. Lo accompagna sulla strada per la torre radio, navigando attraverso orde di mutanti infetti da Uroboros". "Dopo avere raggiunto la torre, Barry si rende conto che la richiesta di soccorso è stata effettivamente effettuata sei mesi fa. Dopo aver sofferto un forte mal di testa, Natalia afferma che Moira è morta".
"Inzunah, Claire e Moira si incontrano con i loro colleghi, Gabriel Chavez e Pedro Fernandez, al "Wossek", un pub abbandonato situato in un villaggio di pescatori abbandonato. Il Supervisore spiega che sono diventati i suoi nuovi soggetti di prova per T-Phobos, un virus che risponde alla paura, per il processo di eliminazione. Gabe conduce Claire su un elicottero rotto che intende riparare per fuggire dall'isola, ma presto vengono attaccati da un'orda di Afflitti, che separa Inzunah, Claire, Moira e Pedro da Gabe e dall'elicottero; Pedro soccombe alla paura e si trasforma in un mostro. Inzunah, Claire e Moira respingono sia Pedro che gli Afflitti finché il loro capo, Neil Fisher, non arriva per aiutarli a scappare. Decidono di dirigersi verso la torre del Soprintendente, ma cadono ancora una volta un'imboscata e Neil rimane indietro per attirare i mostri via. Inzunah, Claire e Moira raggiungono Natalia, che ha vagato per l'isola da sola, e le fanno amicizia. Gabe ripara l'elicottero e tenta di scappare, ma il Soprintendente sabota a distanza i controlli, uccidendolo. Mentre Claire e Moira sono distratte dall'incidente, Natalia viene rapita e portata dal Soprintendente, che intende trasferire la sua coscienza nella bambina".
"Sei mesi dopo, Natalia porta Barry alla torre del Soprintendente, l'ultimo posto in cui ha visto Moira viva. Lungo la strada, Barry scopre che Natalia è un'orfana i cui genitori sono morti nell'incidente di Terragrigia, il trauma l'ha resa immune alla paura. All'interno della torre trovano un ritratto raffigurante Albert Wesker e una donna che Natalia identifica come Alex Wesker. I due cadono quindi in un'imboscata dal Soprintendente, una figura grottesca gobba che neutralizza Barry e si rivela essere la stessa Alex".
"Inzunah, Claire e Moira seguono un messaggio presumibilmente lasciato da Neil per incontrarlo in una fabbrica vicina, solo per cadere in una serie di trappole alle quali sopravvivono per un pelo. Dopo essere passati attraverso le fogne, i due ottengono l'accesso alla torre del Soprintendente, dove assistono a un incontro tra Neil e Alex Wesker. Viene rivelato che Neil, un ex membro della FBC, era dietro il rapimento dei suoi dipendenti per aiutare Alex in cambio di un campione del virus Uroboros, con l'intenzione di usarlo per ripristinare la FBC. Alex invece inietta Neil con Uroboros, facendolo mutare in un'enorme mostruosità un tipo di Tyrant di Uroboros. Inzunah, Claire e Moira sono costrette ad ucciderlo".
"Barry e Natalia scappano da un Alex mutato e si fanno strada dalle fogne per tornare in superficie. Mentre vanno, Barry racconta a Natalia un tragico evento riguardante le sue due figlie; Moira ha sparato accidentalmente a sua sorella minore Polly mentre stavano giocando con una delle pistole di Barry. Sebbene la colpa fosse sua, Barry ha incolpato Moira per l'incidente, causando un'enorme tensione alla loro relazione. Polly è sopravvissuta, ma Moira ha sviluppato una paura delle armi a seguito dell'incidente. Successivamente, Barry e Natalia viaggiano attraverso una miniera fatiscente infestata da mostri. Alex tende loro un'imboscata dall'altra parte e getta Barry in un burrone, ma quando cerca di uccidere Natalia, la bambina la fissa impassibile negli occhi, facendo ritirare Alex in preda al terrore".
"Dopo la morte di Neil, Inzunah, Claire e Moira si dirigono verso il Monumento per confrontarsi con Alex, e il trio viene a sapere delle sue intenzioni di vincere la paura e sfuggire alla morte. Si spara alla testa, innescando una sequenza di autodistruzione che fa fuggire Inzunah, Claire e Moira. A loro insaputa, Alex sperimenta la paura nei suoi ultimi momenti di vita e inizia a mutare. Mentre scendono dalla torre fatiscente, Moira si sacrifica in modo che Claire possa scappare; viene salvata poco dopo. Dice con rammarico a Barry che non ha potuto salvare Moira, ma Barry si rifiuta di accettare la morte di sua figlia e continua a cercarla".
"Barry e Natalia attraversano diversi tunnel minerari tossici prima di raggiungere la struttura di ricerca di Alex, travestita da villa. Si fanno strada mentre Alex schernisce Natalia attraverso il braccialetto della ragazza e fa la conoscenza di Inzunah. Quando il trio la affronta, Alex si inietta un campione di Uroboros e muta una seconda volta per combattere Barry e Natalia. Dopo aver finto la propria morte, Alex improvvisamente prende vita e rende inabile Barry. Afferra Natalia e ancora una volta tenta di ucciderla. In cui Moira supera la sua paura delle armi sparando a Neil, Moira sopravvive alla distruzione della torre e arriva in tempo per salvare Natalia respingendo temporaneamente Alex con dei colpi di pistola. Barry, Moira e Natalia scappano dall'area prima di essere messi alle strette da Alex. Claire arriva in elicottero per salvare il trio e riescono ad abbattere Alex con un lanciarazzi. Mentre lasciano l'isola, Barry si riconcilia con Moira ed esprime la sua intenzione di adottare e crescere Natalia come sua figlia".
Capitolo 2 sopravvivenza mortale
"Bīngqílín era diventata madre che ha sposato Yora e hanno un tipo di cane molto diverso, filo solido della sua vita che vive con una famiglia tutta sua. Viene condotto stranamente un grande elicottero della Umbrella che un gruppo inietta G-virus, diventa un Tyrant di tipo G-virus. Tenta di liberarsi ma spacca per sbaglio gli comandi, il resto vale anche il pilota automatico che era fuori uso. Elicottero si schianta alla periferia della cittadina privata della Umbrella, situata sull'isola di Sheena. Bīngqílín sfugge al relitto in fiamme solo per ritrovarsi a combattere una battaglia contro una specie di zombie rettili mutanti, usando la sua furia per sopravvivere all'Isola pieno di creature mutate di un tipo di virus misterioso. Incontra un'altra persona che ha perso la memoria, il suo nome è "Vincent".
"Durante la loro ricerca, incontrano uno di nome Andy Holland, che lo conosce come Vincent Goldman, Bīngqílín e "Vincent" chiedono si dice sia responsabile dell'epidemia di questo virus nell'isola."Vincent" a causa della sua amnesia, lo presume come un dato di fatto. Qualche istante dopo essere uscito dalla città, Bīngqílín e "Vincent" si imbattono nella struttura della Umbrella, dove incontra Lott e Lily Klein, due fratelli i cui genitori lavoravano per la Umbrella. Lo giudicano male perché sono stati fatti credere che l'Umbrella rappresenti il bene comune di tutte le persone. I due ragazzi scappano da lei durante il loro incontro, poiché Bīngqílín e "Vincent" seguono i bambini fuori dalla struttura, attraverso il sistema di canali, e infine a casa loro. Trova Lily in casa e apprende da lei che Lott è andato da solo in una fabbrica vicina per trovare una via d'uscita dall'isola".
"Dopo aver appreso questo, Bīngqílín e "Vincent" dicono a Lily di rimanere e rifugiarsi finché non torna con Lott. Trova la strada per il luogo e, dopo avere incontrato molti mostri, si infiltra con successo nella struttura di ricerca dell'Umbrella giusto in tempo per salvare Lott da un cacciatore. "Vincent" viene quindi a sapere da Lott di essere, in realtà, Ark Thompson, che è stato inviato a Sheena Island da Leon S. Kennedy, e che Lott sapeva chi era veramente Vincent Goldman. A causa della sua conoscenza, Bīngqílín e "Vincent" in seguiti e divennero un veemente nemico di Ark. Tuttavia, dopo questa realizzazione, la struttura attiva improvvisamente un sistema di autodistruzione che cancellerà l'isola entro 10 minuti. Lott dice ad Bīngqílín e "Vincent" che all'interno della struttura c'è una stazione ferroviaria che passa sottoterra. Ark dice a Lott di andare prima alla stazione e di raggrupparsi lì".
"Tuttavia, lungo la strada verso la stazione, Bīngqílín e Ark incontrano il vero Vincent e l'Hypnos Tyrant di tipo T-Èrpon: con il gene rettile e un ceppo combinato tra il T-veronica e T-abyss sì viene così il É-virus, alle varietà di ogni rettile. E il virus che ha mutato gli abitanti dell'isola e i rettili, incluso ogni tipo di mostro. Con sua grande sorpresa, il dirigente della Umbrella viene ucciso dalla nuova arma bio-organica, che poi rivolge la sua attenzione ad Bīngqílín e Ark, che riescono a tenere a bada abbastanza a lungo che scappano. Bīngqílín e Ark raggiungono la stazione ferroviaria e vede Lott e Lily, al sicuro e ad aspettarlo. Utilizzando la stazione ferroviaria, riescono ad arrivare in una zona di atterraggio, dove attende un elicottero. Ma sulla via della salvezza, l'Hypnos Tyrant si presenta di nuovo, in una forma più mutata. Bīngqílín e Ark riescono a tenere a bada la bestia prima di unirsi ai bambini sull'elicottero. Persistente nel suo inseguimento, il Tyrant salta sull'elicottero e Ark lo uccide sparandolo dall'elicottero con uno dei missili dell'elicottero, quindi lo uccide con un secondo. Al sorgere del sole, Arca, Giglio, Bīngqílín chiede al pilota di accompagnare a casa sua per ritornare alla sua famiglia".
Capitolo 3 obiettivo rianimato
"Chegymisl era diventata come suo padre, facendo il creditore della legge. Infatti da dei debiti di una persona che ha spaccato e distrutto una proprietà dal comune, una specie di multa che se la persona non paga finisce nel lavori sociali o in prigione. Ma viene infettato dal T-Veronica diventando un Tyrant insetto, scoprendo abilità assurde per poi portata nel transatlantico di proprietà della Umbrella. Viene rinchiusa una cosa di contenimento nelle altre creature del nuovo virus, sentendo anche le voci senzienti delle creature."
"Spencer Rain, è stato infestato dal T-virus rubato dai laboratori dell'Umbrella a Parigi dal bioterrorista ed ex dipendente dell'Umbrella Morpheus D. Duvall, e il suo carico segreto BOW (Bio-Organic Weapon) è stato rilasciato intenzionalmente. Morpheus tiene in ostaggio il mondo, con i USA e Yòuzhù in ostaggio per 1 miliardo di berzish: se non pagano i soldi, i suoi seguaci lanceranno missili da un silo segreto con le testate sostituite dal nuovo vero virus. Viene inviato Bruce McGivern, un membro dell'"Anti-Umbrella Pursuit Investigation Team dell'USSTRATCOM, una task force del governo degli USA con l'unico scopo di abbattere la Umbrella. Accanto a lui c'è Fong Ling, inviato dall'MSS del Yòuzhù, anche se condividono lo stesso obiettivi e nemico comune, i rispettivi governi sono contrari a lavorare insieme".
"Durante le indagini di Bruce, viene trovato da Morpheus e tenuto sotto tiro sul ponte di prua. Un attacco a sorpresa di Fong Ling con una granata permette a Bruce di scappare sulla nave, con Morpheus ferito nell'esplosione. Successivamente si infetta con il "T+G-virus" sperimentale per evitare una ferita altrimenti fatale. Dopo un breve incontro con il mutato Morpheus nella stiva, Bruce fugge nell'ingegneria con l'aiuto di Fong Ling. Ripristinando l'energia in parti della nave e scoprendo oggetti importanti, i due ottengono l'accesso al ponte con Bruce che uccide il capitano infetto durante la ricerca per scoprire che lo Spencer Rainè in rotta di collisione con un'isola vicina".
Chegymisl fugge nel contenimento e affronta il mucchio di creature affrontano anche La Scarmi-tiranna: che si rivela Huyra mutata dal T-abyss, si riprende e racconta che Umbrella sta scegliendo uno di loro come nuovi modelli Tyrant. Huyra viene ucciso improvvisa da Bandersnatch e Jabberwock S3: Bandersnatch e un Ahuizotl diventato Tyrant dal G-virus, Jabberwock S3 e un insetto svizzero diventato Tyrant dal T-Veronica. Chegymisl vendica la sua compagna uccisa affrontando i due Tyrant usando la sua esplosione potenziata del T-Veronica, Bruce e Fong Ling sentono le esplosioni che vedono Chegymisl che ha fatto esplodere i due Tyrant definitivamente. I duo incontra Chegymisl che lei serve un aiuto per portare il corpo di Huyra, accettano e portano il corpo di un posto sicuro.
"Correndo fuori per sfuggire alla nave, Bruce e Chegymisl sono costretti a combattere il T-91, che anche lui era sfuggito al contenimento come gli altri creature. Chegymisl nota che T-91 e un Tyrant con il T+G-virus ma anche debole da dietro, però i suoi tentacoli diventano più forti e lunghi manomano che colpiscono. Una volta sconfitto, Bruce e Chegymisl saltano nell'oceano e nuota fino alla riva portando il corpo di Huyra mentre la nave viene distrutta".
"Esplorando brevemente l'isola, che sembra contenere una struttura abbandonata della Umbrella, Bruce e Chegymisl si spostano nei corsi d'acqua alla ricerca di Morpheus portando ancora il corpo di Huyra per tutta l'avventura. Facendosi strada attraverso una serie di canali sottomarini, scoprono che l'isola è stata utilizzata come impianto di smaltimento dei rifiuti per i BOW guasti fino a quando non è stata recentemente persa a causa di un'epidemia a rischio biologico. Più in profondità nella struttura, Fong Ling è scappata da "Plutone", un esperimento fallito di cui la Umbrella ha perso le tracce, per poi ricongiungersi con Morpheus. È a questo punto che scoprono che quelli dello Yòuzhù hanno ceduto alle richieste di Morpheus e hanno accettato di pagare, facendo in modo che un satellite orbitale per armi uccida Fong Ling con un dispositivo laser mirato. Bruce deduce correttamente che il satellite sta tracciando un chip nel suo tatuaggio e procede a scavarlo con un coltello. Con il chip distrutto, il satellite cessa il suo attacco. I tre si dirigono verso una struttura di stoccaggio per il trasporto nella biosfera sottomarina di cui fa parte il silo missilistico, ma Bruce è costretto a combattere Plutone prima che possa raggiungerlo".
Chegymisl porta ancora con sé il corpo di Huyra trovando comunichiamo di aiuto, ma non è porto è un particolare dell'effetto di ogni Tyrant. Ovvero nei modi logici che si sta attivando la modalità Super Tyrant che fa rianimare Huyra, diventando una specie di squalo mutante al muso di lupo. Era tornata nuova vita che aiuta Chegymisl e Bruce a sconfiggere Plutone
"Con Plutone sconfitto, i 4 scendono dall'ascensore; Morpheus fa una ricomparsa improvvisa, facendo schiantare l'ascensore sul fondo del mare. I 4 sopravvivono all'incidente ed esplorano la struttura, scoprendo che l'organizzazione bioterroristica di Morpheus è già stata compromessa da un'altra epidemia di T-virus. Fong Ling viene catturata da Morpheus, che la usa per giocare con Bruce: cerca di salvarla o abbandonala per completare la missione. Bruce sceglie di salvarla, consentendo a Fong Ling di fornire supporto logistico mentre cerca i missili. Ma però per fortuna Huyra da del suo aiuto per la seconda volta trovando i missili, facendo ricerca è sì imbattere una piccola bomba nucleare con il virus del suo. Sfortunatamente, Morpheus fortemente mutato diventando un Tyrant gli impedisce di raggiungere i missili in tempo, anche se ulteriori danni fanno espandere il mutante G a una dimensione tale che i missili semplicemente lo colpiscono ed esplodono".
"Chegymisl fugge e rivede Huyra che lei era fuggita con una scorciatoia più veloce, scoprono così Bruce e Fong Ling sono sfuggiti alla distruzione della struttura sottomarina utilizzando una barca di salvataggio che galleggia in superficie. Con il suo stesso governo che la crede morta, Fong Ling non ha altro posto dove andare se non nei USA; Bruce la rassicura e si baciano mentre la US-STRATCOM manda un elicottero a prenderli".
Inzunah diventata grande di 19 anni, usando il suo potere divino per fare delle buoni azioni come sostenere le persone deboli. Facendo un giro di città viene improvvisamente catturata che viene iniettato un virus bizzarro, scompariscono così dal nulla.
"Claire diventata grande e Moira Burton, figlia di Barry, lavorano per l'agenzia di prevenzione dei rischi biologici TerraSave. Mentre partecipano a una festa in ufficio, loro e molti altri membri di TerraSave vengono catturati da mercenari armati".
"Claire e Moira vengono portate in una struttura sull'isola di Sejm, dove vengono attaccate dagli "Afflitti", mutati resi pazzi da tortuosi esperimenti. Una donna sconosciuta che si fa chiamare "Sorvegliante" guarda tramite le telecamere e dice loro che i braccialetti sui loro polsi registrano la paura, mentre la coppia cerca di trovare sicurezza. Quando raggiungono una torre radio, chiedono aiuto. Inzunah si libera e fa la conoscenza di Claire e Moira spaventati che lei non ha mai notato il suo aspetto mutato, infatti era diventato un tipo di Tyrant con il T-virus".
"Rispondendo alla richiesta di soccorso di Moira, Barry la rintraccia sull'isola. Incontra immediatamente Natalia Korda, una strana ragazzina con la capacità di percepire i mostri prima che diventino una minaccia. Lo accompagna sulla strada per la torre radio, navigando attraverso orde di mutanti infetti da Uroboros". "Dopo avere raggiunto la torre, Barry si rende conto che la richiesta di soccorso è stata effettivamente effettuata sei mesi fa. Dopo aver sofferto un forte mal di testa, Natalia afferma che Moira è morta".
"Inzunah, Claire e Moira si incontrano con i loro colleghi, Gabriel Chavez e Pedro Fernandez, al "Wossek", un pub abbandonato situato in un villaggio di pescatori abbandonato. Il Supervisore spiega che sono diventati i suoi nuovi soggetti di prova per T-Phobos, un virus che risponde alla paura, per il processo di eliminazione. Gabe conduce Claire su un elicottero rotto che intende riparare per fuggire dall'isola, ma presto vengono attaccati da un'orda di Afflitti, che separa Inzunah, Claire, Moira e Pedro da Gabe e dall'elicottero; Pedro soccombe alla paura e si trasforma in un mostro. Inzunah, Claire e Moira respingono sia Pedro che gli Afflitti finché il loro capo, Neil Fisher, non arriva per aiutarli a scappare. Decidono di dirigersi verso la torre del Soprintendente, ma cadono ancora una volta un'imboscata e Neil rimane indietro per attirare i mostri via. Inzunah, Claire e Moira raggiungono Natalia, che ha vagato per l'isola da sola, e le fanno amicizia. Gabe ripara l'elicottero e tenta di scappare, ma il Soprintendente sabota a distanza i controlli, uccidendolo. Mentre Claire e Moira sono distratte dall'incidente, Natalia viene rapita e portata dal Soprintendente, che intende trasferire la sua coscienza nella bambina".
"Sei mesi dopo, Natalia porta Barry alla torre del Soprintendente, l'ultimo posto in cui ha visto Moira viva. Lungo la strada, Barry scopre che Natalia è un'orfana i cui genitori sono morti nell'incidente di Terragrigia, il trauma l'ha resa immune alla paura. All'interno della torre trovano un ritratto raffigurante Albert Wesker e una donna che Natalia identifica come Alex Wesker. I due cadono quindi in un'imboscata dal Soprintendente, una figura grottesca gobba che neutralizza Barry e si rivela essere la stessa Alex".
"Inzunah, Claire e Moira seguono un messaggio presumibilmente lasciato da Neil per incontrarlo in una fabbrica vicina, solo per cadere in una serie di trappole alle quali sopravvivono per un pelo. Dopo essere passati attraverso le fogne, i due ottengono l'accesso alla torre del Soprintendente, dove assistono a un incontro tra Neil e Alex Wesker. Viene rivelato che Neil, un ex membro della FBC, era dietro il rapimento dei suoi dipendenti per aiutare Alex in cambio di un campione del virus Uroboros, con l'intenzione di usarlo per ripristinare la FBC. Alex invece inietta Neil con Uroboros, facendolo mutare in un'enorme mostruosità un tipo di Tyrant di Uroboros. Inzunah, Claire e Moira sono costrette ad ucciderlo".
"Barry e Natalia scappano da un Alex mutato e si fanno strada dalle fogne per tornare in superficie. Mentre vanno, Barry racconta a Natalia un tragico evento riguardante le sue due figlie; Moira ha sparato accidentalmente a sua sorella minore Polly mentre stavano giocando con una delle pistole di Barry. Sebbene la colpa fosse sua, Barry ha incolpato Moira per l'incidente, causando un'enorme tensione alla loro relazione. Polly è sopravvissuta, ma Moira ha sviluppato una paura delle armi a seguito dell'incidente. Successivamente, Barry e Natalia viaggiano attraverso una miniera fatiscente infestata da mostri. Alex tende loro un'imboscata dall'altra parte e getta Barry in un burrone, ma quando cerca di uccidere Natalia, la bambina la fissa impassibile negli occhi, facendo ritirare Alex in preda al terrore".
"Dopo la morte di Neil, Inzunah, Claire e Moira si dirigono verso il Monumento per confrontarsi con Alex, e il trio viene a sapere delle sue intenzioni di vincere la paura e sfuggire alla morte. Si spara alla testa, innescando una sequenza di autodistruzione che fa fuggire Inzunah, Claire e Moira. A loro insaputa, Alex sperimenta la paura nei suoi ultimi momenti di vita e inizia a mutare. Mentre scendono dalla torre fatiscente, Moira si sacrifica in modo che Claire possa scappare; viene salvata poco dopo. Dice con rammarico a Barry che non ha potuto salvare Moira, ma Barry si rifiuta di accettare la morte di sua figlia e continua a cercarla".
"Barry e Natalia attraversano diversi tunnel minerari tossici prima di raggiungere la struttura di ricerca di Alex, travestita da villa. Si fanno strada mentre Alex schernisce Natalia attraverso il braccialetto della ragazza e fa la conoscenza di Inzunah. Quando il trio la affronta, Alex si inietta un campione di Uroboros e muta una seconda volta per combattere Barry e Natalia. Dopo aver finto la propria morte, Alex improvvisamente prende vita e rende inabile Barry. Afferra Natalia e ancora una volta tenta di ucciderla. In cui Moira supera la sua paura delle armi sparando a Neil, Moira sopravvive alla distruzione della torre e arriva in tempo per salvare Natalia respingendo temporaneamente Alex con dei colpi di pistola. Barry, Moira e Natalia scappano dall'area prima di essere messi alle strette da Alex. Claire arriva in elicottero per salvare il trio e riescono ad abbattere Alex con un lanciarazzi. Mentre lasciano l'isola, Barry si riconcilia con Moira ed esprime la sua intenzione di adottare e crescere Natalia come sua figlia".
Capitolo 2 sopravvivenza mortale
"Bīngqílín era diventata madre che ha sposato Yora e hanno un tipo di cane molto diverso, filo solido della sua vita che vive con una famiglia tutta sua. Viene condotto stranamente un grande elicottero della Umbrella che un gruppo inietta G-virus, diventa un Tyrant di tipo G-virus. Tenta di liberarsi ma spacca per sbaglio gli comandi, il resto vale anche il pilota automatico che era fuori uso. Elicottero si schianta alla periferia della cittadina privata della Umbrella, situata sull'isola di Sheena. Bīngqílín sfugge al relitto in fiamme solo per ritrovarsi a combattere una battaglia contro una specie di zombie rettili mutanti, usando la sua furia per sopravvivere all'Isola pieno di creature mutate di un tipo di virus misterioso. Incontra un'altra persona che ha perso la memoria, il suo nome è "Vincent".
"Durante la loro ricerca, incontrano uno di nome Andy Holland, che lo conosce come Vincent Goldman, Bīngqílín e "Vincent" chiedono si dice sia responsabile dell'epidemia di questo virus nell'isola."Vincent" a causa della sua amnesia, lo presume come un dato di fatto. Qualche istante dopo essere uscito dalla città, Bīngqílín e "Vincent" si imbattono nella struttura della Umbrella, dove incontra Lott e Lily Klein, due fratelli i cui genitori lavoravano per la Umbrella. Lo giudicano male perché sono stati fatti credere che l'Umbrella rappresenti il bene comune di tutte le persone. I due ragazzi scappano da lei durante il loro incontro, poiché Bīngqílín e "Vincent" seguono i bambini fuori dalla struttura, attraverso il sistema di canali, e infine a casa loro. Trova Lily in casa e apprende da lei che Lott è andato da solo in una fabbrica vicina per trovare una via d'uscita dall'isola".
"Dopo aver appreso questo, Bīngqílín e "Vincent" dicono a Lily di rimanere e rifugiarsi finché non torna con Lott. Trova la strada per il luogo e, dopo avere incontrato molti mostri, si infiltra con successo nella struttura di ricerca dell'Umbrella giusto in tempo per salvare Lott da un cacciatore. "Vincent" viene quindi a sapere da Lott di essere, in realtà, Ark Thompson, che è stato inviato a Sheena Island da Leon S. Kennedy, e che Lott sapeva chi era veramente Vincent Goldman. A causa della sua conoscenza, Bīngqílín e "Vincent" in seguiti e divennero un veemente nemico di Ark. Tuttavia, dopo questa realizzazione, la struttura attiva improvvisamente un sistema di autodistruzione che cancellerà l'isola entro 10 minuti. Lott dice ad Bīngqílín e "Vincent" che all'interno della struttura c'è una stazione ferroviaria che passa sottoterra. Ark dice a Lott di andare prima alla stazione e di raggrupparsi lì".
"Tuttavia, lungo la strada verso la stazione, Bīngqílín e Ark incontrano il vero Vincent e l'Hypnos Tyrant di tipo T-Èrpon: con il gene rettile e un ceppo combinato tra il T-veronica e T-abyss sì viene così il É-virus, alle varietà di ogni rettile. E il virus che ha mutato gli abitanti dell'isola e i rettili, incluso ogni tipo di mostro. Con sua grande sorpresa, il dirigente della Umbrella viene ucciso dalla nuova arma bio-organica, che poi rivolge la sua attenzione ad Bīngqílín e Ark, che riescono a tenere a bada abbastanza a lungo che scappano. Bīngqílín e Ark raggiungono la stazione ferroviaria e vede Lott e Lily, al sicuro e ad aspettarlo. Utilizzando la stazione ferroviaria, riescono ad arrivare in una zona di atterraggio, dove attende un elicottero. Ma sulla via della salvezza, l'Hypnos Tyrant si presenta di nuovo, in una forma più mutata. Bīngqílín e Ark riescono a tenere a bada la bestia prima di unirsi ai bambini sull'elicottero. Persistente nel suo inseguimento, il Tyrant salta sull'elicottero e Ark lo uccide sparandolo dall'elicottero con uno dei missili dell'elicottero, quindi lo uccide con un secondo. Al sorgere del sole, Arca, Giglio, Bīngqílín chiede al pilota di accompagnare a casa sua per ritornare alla sua famiglia".
Capitolo 3 obiettivo rianimato
"Chegymisl era diventata come suo padre, facendo il creditore della legge. Infatti da dei debiti di una persona che ha spaccato e distrutto una proprietà dal comune, una specie di multa che se la persona non paga finisce nel lavori sociali o in prigione. Ma viene infettato dal T-Veronica diventando un Tyrant insetto, scoprendo abilità assurde per poi portata nel transatlantico di proprietà della Umbrella. Viene rinchiusa una cosa di contenimento nelle altre creature del nuovo virus, sentendo anche le voci senzienti delle creature."
"Spencer Rain, è stato infestato dal T-virus rubato dai laboratori dell'Umbrella a Parigi dal bioterrorista ed ex dipendente dell'Umbrella Morpheus D. Duvall, e il suo carico segreto BOW (Bio-Organic Weapon) è stato rilasciato intenzionalmente. Morpheus tiene in ostaggio il mondo, con i USA e Yòuzhù in ostaggio per 1 miliardo di berzish: se non pagano i soldi, i suoi seguaci lanceranno missili da un silo segreto con le testate sostituite dal nuovo vero virus. Viene inviato Bruce McGivern, un membro dell'"Anti-Umbrella Pursuit Investigation Team dell'USSTRATCOM, una task force del governo degli USA con l'unico scopo di abbattere la Umbrella. Accanto a lui c'è Fong Ling, inviato dall'MSS del Yòuzhù, anche se condividono lo stesso obiettivi e nemico comune, i rispettivi governi sono contrari a lavorare insieme".
"Durante le indagini di Bruce, viene trovato da Morpheus e tenuto sotto tiro sul ponte di prua. Un attacco a sorpresa di Fong Ling con una granata permette a Bruce di scappare sulla nave, con Morpheus ferito nell'esplosione. Successivamente si infetta con il "T+G-virus" sperimentale per evitare una ferita altrimenti fatale. Dopo un breve incontro con il mutato Morpheus nella stiva, Bruce fugge nell'ingegneria con l'aiuto di Fong Ling. Ripristinando l'energia in parti della nave e scoprendo oggetti importanti, i due ottengono l'accesso al ponte con Bruce che uccide il capitano infetto durante la ricerca per scoprire che lo Spencer Rainè in rotta di collisione con un'isola vicina".
Chegymisl fugge nel contenimento e affronta il mucchio di creature affrontano anche La Scarmi-tiranna: che si rivela Huyra mutata dal T-abyss, si riprende e racconta che Umbrella sta scegliendo uno di loro come nuovi modelli Tyrant. Huyra viene ucciso improvvisa da Bandersnatch e Jabberwock S3: Bandersnatch e un Ahuizotl diventato Tyrant dal G-virus, Jabberwock S3 e un insetto svizzero diventato Tyrant dal T-Veronica. Chegymisl vendica la sua compagna uccisa affrontando i due Tyrant usando la sua esplosione potenziata del T-Veronica, Bruce e Fong Ling sentono le esplosioni che vedono Chegymisl che ha fatto esplodere i due Tyrant definitivamente. I duo incontra Chegymisl che lei serve un aiuto per portare il corpo di Huyra, accettano e portano il corpo di un posto sicuro.
"Correndo fuori per sfuggire alla nave, Bruce e Chegymisl sono costretti a combattere il T-91, che anche lui era sfuggito al contenimento come gli altri creature. Chegymisl nota che T-91 e un Tyrant con il T+G-virus ma anche debole da dietro, però i suoi tentacoli diventano più forti e lunghi manomano che colpiscono. Una volta sconfitto, Bruce e Chegymisl saltano nell'oceano e nuota fino alla riva portando il corpo di Huyra mentre la nave viene distrutta".
"Esplorando brevemente l'isola, che sembra contenere una struttura abbandonata della Umbrella, Bruce e Chegymisl si spostano nei corsi d'acqua alla ricerca di Morpheus portando ancora il corpo di Huyra per tutta l'avventura. Facendosi strada attraverso una serie di canali sottomarini, scoprono che l'isola è stata utilizzata come impianto di smaltimento dei rifiuti per i BOW guasti fino a quando non è stata recentemente persa a causa di un'epidemia a rischio biologico. Più in profondità nella struttura, Fong Ling è scappata da "Plutone", un esperimento fallito di cui la Umbrella ha perso le tracce, per poi ricongiungersi con Morpheus. È a questo punto che scoprono che quelli dello Yòuzhù hanno ceduto alle richieste di Morpheus e hanno accettato di pagare, facendo in modo che un satellite orbitale per armi uccida Fong Ling con un dispositivo laser mirato. Bruce deduce correttamente che il satellite sta tracciando un chip nel suo tatuaggio e procede a scavarlo con un coltello. Con il chip distrutto, il satellite cessa il suo attacco. I tre si dirigono verso una struttura di stoccaggio per il trasporto nella biosfera sottomarina di cui fa parte il silo missilistico, ma Bruce è costretto a combattere Plutone prima che possa raggiungerlo".
Chegymisl porta ancora con sé il corpo di Huyra trovando comunichiamo di aiuto, ma non è porto è un particolare dell'effetto di ogni Tyrant. Ovvero nei modi logici che si sta attivando la modalità Super Tyrant che fa rianimare Huyra, diventando una specie di squalo mutante al muso di lupo. Era tornata nuova vita che aiuta Chegymisl e Bruce a sconfiggere Plutone
"Con Plutone sconfitto, i 4 scendono dall'ascensore; Morpheus fa una ricomparsa improvvisa, facendo schiantare l'ascensore sul fondo del mare. I 4 sopravvivono all'incidente ed esplorano la struttura, scoprendo che l'organizzazione bioterroristica di Morpheus è già stata compromessa da un'altra epidemia di T-virus. Fong Ling viene catturata da Morpheus, che la usa per giocare con Bruce: cerca di salvarla o abbandonala per completare la missione. Bruce sceglie di salvarla, consentendo a Fong Ling di fornire supporto logistico mentre cerca i missili. Ma però per fortuna Huyra da del suo aiuto per la seconda volta trovando i missili, facendo ricerca è sì imbattere una piccola bomba nucleare con il virus del suo. Sfortunatamente, Morpheus fortemente mutato diventando un Tyrant gli impedisce di raggiungere i missili in tempo, anche se ulteriori danni fanno espandere il mutante G a una dimensione tale che i missili semplicemente lo colpiscono ed esplodono".
"Chegymisl fugge e rivede Huyra che lei era fuggita con una scorciatoia più veloce, scoprono così Bruce e Fong Ling sono sfuggiti alla distruzione della struttura sottomarina utilizzando una barca di salvataggio che galleggia in superficie. Con il suo stesso governo che la crede morta, Fong Ling non ha altro posto dove andare se non nei USA; Bruce la rassicura e si baciano mentre la US-STRATCOM manda un elicottero a prenderli".
Category All / All
Species Unspecified / Any
Size 739 x 342px
File Size 218.4 kB
Listed in Folders
Comment posting has been disabled by the submission owner.
Comments